24 Giugno 2017
immagine di testa


Chi siamo
percorso: Home

Azienda

La Perla Azzurra si trova a Santa Croce sull´Arno, cuore del comprensorio del cuoio.

Quest’area della Toscana compresa tra Firenze e Pisa rappresenta infatti l’unico distretto italiano dove sono presenti concerie al vegetale di alta qualità. La concia al vegetale è una lavorazione antica che, ora come allora, utilizza esclusivamente tannino (agente conciante) di origine vegetale e che richiede tempo e maestria artigiana per trasformare le materie prime in un pellame completamente naturale che si adatta perfettamente a qualsiasi tipologia produttiva, un connubio di tecnologia e tradizione.

La concia al vegetale è una nicchia di mercato per produttori e consumatori che ricercano non solo materiali di alta qualità, ma anche uno stile che va personalizzandosi nel tempo.

Il nostro prodotto principale è la spalla di origine europea (prevalentemente francese) con taglio regolare, tutte pelli selezionate per cintura.
I nostri articoli sono disponibili in vari spessori (da un minimo di mm 0,9 fino ad un massimo di mm 3,2/3,5 ed oltre su richiesta) con una vasta gamma di rifinizioni (anilina, pigmento, graffiati, stampati, ingrassati, nubuck, ecc.). Realizziamo anche pellami rigidi o semirigidi per ortopedia ed articoli tecnici.
Abbiamo inoltre una produzione di fianchi (spessore massimo mm 1,8/2,0) e disponibili in varie rifinizioni, adatti per piccola pelletteria e sottopiedi.
Produciamo anche, in quantità ed in colori limitati, mezzi dorsali ingrassati per articoli tecnici (guinzagli e collari per cani, briglie, morsi, ecc.).

siti web by www.ideositiweb.it