15 Dicembre 2017
[]

la storia
percorso: Home

la storia

La Perla Azzurra dal 1967 ad oggi
La concia del cuoio trova a Santa Croce sull’Arno un punto fondamentale per importanza e qualità dei prodotti. In questo contesto la Conceria La Perla Azzurra s.r.l. occupa un posto di rilievo e rappresenta per i clienti garanzia ed affidabilità.
Il signor Franco Boldrini, dopo aver maturato una valida esperienza nel settore avendo lavorato presso una conceria locale ed aver appreso tutti i segreti del mestiere, decideva, nel 1967, di avviare una propria attività in società con un dipendente dell’azienda presso la quale era occupato. La passione dei soci per il proprio lavoro ed il desiderio di esprimere liberamente le proprie capacità professionali fecero consolidare la giovane azienda.
La collaborazione dei due soci si protrarrà fino al 1970, anno in cui, di comune accordo, decideranno di sciogliere la società. Il signor Franco ha continuato l’attività in proprio e l’entrata del fratello Liliano ha dato vita alla conceria “La Perla Azzurra dei F.lli Boldrini & C. s.n.c.”. L’azienda gestita dai due fratelli ha conosciuto un graduale espansione grazie alla qualità delle pelli trattate e dall’alta professionalità dei titolari.
Nel 1990 sono entrati in azienda i giovani Massimo, figlio del signor Franco, e Piero, figlio del signor Liliano, i quali si sono fatti carico di assicurare alla ditta la continuità della caratteristiche umane e professionali dei fondatori. Il loro insediamento in società ha portato alla successiva trasformazione della ragione sociale della ditta , che ha acquisito l’attuale nome di “Conceria La Perla Azzurra s.r.l.”.
Nel 1994 la Conceria La Perla Azzurra s.r.l. fonda, insieme ad altre concerie del comprensorio del cuoio, il “Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale”.
Nel 2016, il signor Piero Boldrini decide di lasciare l´azienda per intraprendere nuove strade lasciando le redini dell´azienda al signor Massimo Boldrini il quale, insieme con il suo staff e l´eperienza decennale del signor Franco, continia a garantire l´eccellenza del prodotto della Conceria La Perla Azzurra.
Oggi la conceria è dotata di attrezzature avanzate e rispetta tutte le vigenti norme di sicurezza. È inoltre presente alla fiera Lineapelle (che si svolge due volte l’anno) ed esporta oltre il 50% della sua produzione.
Quest´anno (2017) la Conceria La Perla Azzurra compie 50 anni di attività e vuole festeggiare questo evento con la sua clientela con una speciale pubblicazione.
QN La Nazione - 15.04.2017

siti web by www.ideositiweb.it